sabato, aprile 20, 2013

SECONDO GIORNO



Oggi visita al Museo Minerario di Rio Marina ( solo 30 minuti) …” ma quando si va in spiaggia?”


Poi, come i sette nani “Partiam partiam andiamo a lavorar” con martelli e sacchettini per la raccolta dei minerali di ferro … Nella miniera a cielo aperto, se cerchiamo bene, c’è anche del quarzo, però bisogna spezzare i blocchi rocciosi per scoprire i riflessi argentei e dorati, che visti al microscopio portano veramente nelle viscere di un mondo sotterraneo, ma luminoso!

Con il nostro carico di pirite e di ematite torniamo al paese, belli sporchi e sudati, si mangia ai giardini e poi si va in spiaggia vicino a Porto Azzurro anche se la spiaggia è quella di Barbarossa.

Qualcuno fa il bagno vestito perché ha dimenticato il costume, qualcuno persino con gli occhiali, per fortuna lasciano gli zainetti sulla spiaggia!

Alla fine della breve camminata costiera, incominciamo a preoccuparci per il percorso di domani!

Le guide sembrano toste, hanno racchette e divisa da trekking

ma non vorranno mica portarci in sentieri impervi di montagna???

Le prof ricordano che c’era una postilla nel programma di base “in alternativa percorso più breve sulla costa” … Sì ma quello è asfalto non sentiero … dolce musica per le nostre orecchie: allora forse si può fare anche in pullman

Sì ma non si è mai visto UN TREKKING IN PULLMAN!

Si portano sul tavolo della trattativa anche le operazioni dell’infanzia, il menisco lesionato, il crociato in croce, l’asma e le scarpe da tennis … le guide alla fine cedono

faremo UNA PASSEGGIATA da pensionati intorno ad un promontorio …FACILE FACILE!!



Nessun commento: