sabato, aprile 17, 2010

MAREMMA SBADATA


Il controllo delle camere è così accurato che, all’ultimo momento, la sbadata di oggi deve ritornare a prendere il cellulare che aveva dimenticato in camera…
Però siamo in perfetto orario e si raggiunge Siena. Ci lascia al parcheggio di San Domenico e in breve tempo siamo al Duomo, possiamo anche permetterci una visita all’interno…
Suvvia, ragazzi, un ultimo sforzo.. .L’entrata costa 3 euro, ma c’è uno sconto per le comitive…avete avanzato dei soldi?...comunque è facoltativo…contiamoci!!!
All’inizio siamo in 4, di cui 2 insegnanti, poi si raggiungono a mala pena i 10… infine arriviamo a 18, di cui 3 insegnanti, cioè praticamente un terzo degli alunni decide di accompagnare i prof all’interno per una visita che sia veloce, però!
Quando arriva il momento della colazione al sacco, gli unici che cercano un sedile in piazza del Campo sono gli insegnanti… i ragazzi, comodamente seduti al bar o in pizzeria, spendono gli ultimi 20 euro che, quelli meno sbadati, hanno risparmiato
I prof, dal canto loro, capiscono che sul muretto della Fonte Gaia non possono sedersi a consumare il pasto, così mangiano in piedi.
Alle 14 si riparte, il viaggio è scorrevole fino alla tangenziale di Milano, dove perdiamo un’ora e mezza, ma ci supera il pullman della Juve e il nostro autista, strombazzando, cerca di seguirlo, invano!!!
Genitori e Preside sono già lì al piazzale della scuola, l’autista scaraventa fuori le valigie e tutti schizzano a casa perché stasera c’è INTER – JUVENTUS…e, nella fretta la prof dimentica la guida della Toscana sul sedile, aggiudicandosi così la vittoria finale del “KI PERDE KOSA”

Nessun commento: