venerdì, maggio 01, 2009

UN FILM PER NON DIMENTICARE LA STRAGE DI CAPACI


Sabato 23 maggio

Io Ricordo, ore 21.15


CinemaTeatro Odeon


prezzo biglietto 6,00€

Il 23 maggio ricorre l' anniversario della strage di Capaci, nella quale persero la vita il magistrato Giovanni Falcone, sua moglie e tre agenti della scorta. Pochi giorni dopo la stessa sorte toccò al suo amico e collega Paolo Borsellino.


Il cinema teatro Odeon, in collaborazione con l'associazione culturale La Barriera, da sempre attiva nella lotta alle mafie e una delle promotrici del neo costituito Coordinamento Vigevano Libera, hanno deciso di commemorare insieme alla cittadinanza questa importante data, che rappresenta una delle pagine più nere della nostra storia.

A tal proposito, in merito al nostro impegno di lunga data su questo fronte, avremo la possibilità di proiettare, in anteprima assoluta
Sabato 23 maggio, alle 21.15
la docu-fiction "Io ricordo", prodotta dalla Indiana Production Company di Gabriele e Silvio Muccino per la "Fondazione Progetto Legalità in memoria di Paolo Borsellino e di tutte le altre vittime di mafia" (vd. Sito: www.progettolegalita.it).

In allegato troverete una breve scheda del film che ne illustrerà meglio i contenuti.

Si tratta di una occasione unica, offerta a tutti i cittadini e le cittadine, di assistere a un film che non verrà distribuito attraverso i canali classici e di introdurre un'importante riflessione in merito ad una delle peggiori piaghe del nostro Paese.

1 commento:

Anonimo ha detto...

necessita di verificare:)