venerdì, maggio 26, 2006
avventure lungo il fiume
A metà maggio alcune classi della Bramante sono partite dalle rive del fiume Ticino, di Boffalora, per avventurarsi in un’esperienza indimenticabile:
rafting sul fiume - tratta: Boffalora –Vigevano
Appena arrivati, le guide ci hanno imbottito, quasi soffocandoci con giubbotti di salvataggio ingombranti e stretti … ma non è bastato solo il giubbotto: dovevamo anche indossare larghissimi e fastidiosi caschi gialli!
Prima di partire, le guide, con simpatia, ci hanno anche mostrato le tecniche di salvataggio, prendendo come cavia un nostro compagno.
Dopo la spiegazione, tutti euforici, finalmente, siamo saliti sul gommone, un po’ traballando. Con le pagaie dovevamo fare un movimento preciso, molto stancante …
A metà percorso, ci siamo fermati in prossimità di un ghiaione, per esplorare il parco del Ticino, però, detto fra noi, era più entusiasmante pagaiare.
Un gioco molto simpatico era quello di spruzzarsi l’acqua addosso dando delle forti pagaiate in acqua.
Ormai morti di fame per la fatica ci siamo fermati su un isolotto ad abbuffarci di focacce e panini … e come non poteva mancare una battaglia d’acqua ?!
Ad un certo punto ci siamo scoperti tutti bagnati fradici e i proff. non hanno gradito il gioco, definito troppo infantile.
Dimenticando la battaglia, un po’ giù di morale , ma comunque felici, siamo ripartiti e pagaiando, pagaiando, pagaiando … siamo arrivati a un punto in cui abbiamo gareggiato tra gommoni.
Senza preavviso un gommone è partito a tutta velocità, senza rispettare il via, e tutti gli altri (gommoni), in coro, hanno cantato una canzoncina un po’ troppo denigratoria.
Alla fine della gara abbiamo ascoltato i rumori della natura fluviale e in prossimità dell’arrivo abbiamo fatto un gommone-scontro sui ghiaioni.
Il resto del tempo lo abbiamo passato a cantare e a scherzare.
E … senza rendercene conto eravamo già arrivati al punto di arrivo.
Davvero una gita indimenticabile!
Alessia, Margherita, Lucia & C.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
UAO !!!!! DEVE ESSERE STATA UNA GITA DAVVERO STREPITOSA!!!!! COMUNQUE COSA VUOL DIRE GOMMONE SCONTRO!??? BY UN RAGAZZO DI 3^ A
Sarà, forse, uno scontro tra gommoni???
Ciao!!!! io durante quella gita sono caduta in acqua!!!!!!
Per fortuna sapevo nuotare...
Posta un commento