Grande successo per i cortometraggi presentati dalla sezione A ieri sera al teatro Odeon.
Il progetto “Ciak si gira” ha accumulato negli anni successi davvero strepitosi e anche questa volta ha fatto centro con tre filmati molto diversi fra loro ma altrettanto interessanti e divertenti
La classe terza ha presentato la storia di un ragazzo afghano che affronta un viaggio sofferto e commovente verso la libertà, fino ad arrivare in Italia.
Tratto dal romanzo di Fabio Geda “Nel mare non ci sono i coccodrilli”, ricostruito con sapienti trovate cinematografiche, ci ha commosso e ha offerto ad un pubblico attento di alunni e genitori spunti di riflessione profondi e di triste attualità.
La classe prima con “Semenza” ha riproposto il tema della corretta alimentazione alle prese con uno stuolo di ragazzi viziati e di genitori iperprotettivi.
La classe seconda infine ha sceneggiato il racconto giallo scritto dalla nostra Preside Maria Margherita Panza: un caso intricato che si svolge all’interno di una floricultura.
Altrettanto coinvolgenti ed esilaranti i backstage che tra una gag e l’altra dimostrano quanto lavoro ci sia dietro alle quinte.
Complimenti alla prof. Rampini che come sempre centra gli argomenti e li elabora con insuperabile tecnica e sensibilità.
Nessun commento:
Posta un commento