sabato, marzo 03, 2012




MARTEDI’ 28 FEBBRAIO Sole splendente (8°…alle 9.00!!!)

Dopo colazione i ragazzi si radunano vicino alla seggiovia, quasi tutti oggi salgono, bastano pochi giorni a queste nuove generazioni per capire i movimenti principali dello sci!
Sì è vero, qualcuno fa più fatica, ma questo gruppo di ragazzi è veramente eccezionale: hanno voglia d’imparare, nessuno accusa malesseri strategici per evitare di nuovo sci e scarponi, insomma continua la vacanza perfetta…!
I prof che non sciano fanno la conoscenza di Fabio il presidente della Pro loco il quale ci parla di Foppolo come di una creatura che ha visto crescere…stasera ne parlerà anche ai ragazzi!
Si mangia di nuovo a pranzo e se non si smaltirà nel pomeriggio, a cena sarà dura!
Come sempre, però, in montagna la fame viene, anche se non si scia e chi ha problemi di dieta se li dimentica per una settimana.
Dopo un pomeriggio tranquillo si cena al ristorante, poi si assiste tutti insieme al racconto di Fabio che ci parla dei tempi che furono, di quando le autostrade e gli impianti non esistevano, delle origini di un comprensorio che oggi attira turisti da tutto il mondo…
Qualcuno non è molto attento, ma Fabio riesce a risvegliare tutti perché parla in modo facile e simpatico…e poi interroga per verificare il livello di attenzione...chi indovina riceve un premio che viene preso al volo dal più preparato.
Alla fine dell’incontro ci accompagna tutti al GRIZZLY, la disco di Foppolo, dove improvvisamente IL PRESIDENTE DELLA PRO LOCO si trasforma in un dj perfetto e, insieme al vero dj,ci intrattiene fino alle 23, quando i prof riaccompagnano in albergo tutti i cubisti che, a turno, hanno ballato e si sono lasciati fotografare…alcuni, pur non salendo sul cubo, hanno offerto magnifiche performance.

Nessun commento: