lunedì, dicembre 17, 2007
AUGURI A TUTTI!
AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI GLI ALUNNI E LE FAMIGLIE DELLA SCUOLA MEDIA BRAMANTE, A TUTTI QUELLI CHE COLLABORANO CON LO "YOYO" E A TUTTI QUELLI CHE CI LEGGONO....
VI ASPETTIAMO AL CONCERTO DI NATALE DEL 19 DICEMBRE MERCOLEDI
E AL CORO DEL 20 DICEMBRE GIOVEDI ore 21 nel teatro della scuola BUON NATALE E FELICE ANNO NUOVO!
venerdì, novembre 16, 2007
CAMPUS ORIENTAMENTO
Come l'anno scorso gli alunni delle classi terze visiteranno gli stand delle scuole superiori e potranno parlare con docenti ed alunni degli istituti di Vigevano, Mortara e dintorni!
Per qualsiasi chiarimento (sia per il Campus, sia per informazioni riguardanti le scuole superiori), lo sportello informativo YOYO è aperto il venerdi dalle 9.50 alle 10.45 presso l'aula Informatica della scuola
venerdì, ottobre 05, 2007
PARTITA DEL CUORE
PREPARIAMOCI PER LA PATENTE
lunedì, settembre 10, 2007
SI RICOMINCIA
Si ricomincia con tante speranze, qualcuno di voi ci terrà compagnia per tutto l'anno scolastico collaborando con YOYO, gli altri sono invitati a prendere contatti con lo sportello e a consultare la bacheca tutti i giorni...potrebbe sempre esserci qualche novità interessante
VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!
venerdì, giugno 08, 2007
FINE ANNO SCOLASTICO
giovedì, maggio 10, 2007
UNA LEZIONE SULLA LEGALITA'
Il 14 aprile 1994 Antonino Caponnetto, il magistrato che aveva guidato la procura di Palermo negli anni '80 creando il pool antimafia, incontrò gli studenti di Vigevano.
Due docenti del Liceo Cairoli di Vigevano hanno trascritto la sua lezione in un libro che oggi è stato presentato agli studenti in Cavallerizza...
...chi di voi c'era ha potuto ascoltare testimonianze davvero commoventi e autentiche e ci piace riportare la poesia con cui concludeva gli incontri con i ragazzi
L'importante è seminare
Semina, semina: l'importante è seminare
un po' ...molto...tutto...
il grano della speranza.
semina il tuo sorriso
perchè tutto splenda intorno a te.
Semina la tua energia, la tua speranza,
per combattere e vincere la battaglia
quando sembra perduta
Semina il tuo coraggio,
per risollevare quello degli altri
Semina il tuo entusiasmo
per infiammare quello del tuo prossimo
Semina i tuoi slanci generosi, i tuoi desideri,
la tua fiducia, la tua vita.
Semina tutto ciò che c'è di bello in te
le più piccole cose, i nonnulla.
Semina, semina e abbi fiducia
ogni granellino arricchirà
un piccolo angolo della terra.
martedì, maggio 08, 2007
ABBIAMO IMPARATO L'ETICA DAGLI SCIMPANZE'?
lunedì, aprile 23, 2007
giovedì, aprile 12, 2007
martedì, marzo 20, 2007
GITA A TRIESTE
BEATI VOI ...NOI QUI OLTRE AL FREDDO DOBBIAMO ANDARE A SCUOLA
ASPETTIAMO LE FOTO! A PRESTO
lunedì, marzo 05, 2007
ANIMALI ABBANDONATI
PERCHE' C'E' ANCORA GENTE CHE ABBANDONA GLI ANIMALI....?
Tutti gli anni, soprattutto in estate, molti animali vengono abbandonati su strade e autostrade, provocando anche incidenti. Cani e gatti, fino a quel momento vissuti in case comode vicino ai loro padroni a cui avevano dato tanto amore, si trovano da soli, lasciati senza cibo, con il pericolo di essere travolti dalle auto ...ma soprattutto senza più carezze!
martedì, febbraio 13, 2007
SEMEL IN ANNO LICET INSANIRE
Anzi, si potrebbe dire che è un modo per i grandi di ritornare bambini, allegri e spensierati, approfittando di questi giorni per giustificare l'allegria e le stramberie che raggiungono i livelli massimi nella settimana di chiusura del Carnevale.
Il Carnevale di Ivrea è una manifestazione unica al mondo che ogni anno, dal 1808, porta nelle vie e nelle piazze della città eporediese storia, tradizione, spettacolo, emozioni e grandi ideali. Una manifestazione in cui storia e leggenda si intrecciano per dar vita ad uno spettacolo imperdibile.
A riempire di colori e profumi la città, vi è poi la famosa e spettacolare Battaglia delle Arance, momento di grande coinvolgimento e forte emozione.
Per tutto il mese di febbraio la Foresteria del Castello di San Giorgio Canavese vi offre la possibilità di pernottamenti a prezzi particolari, includendo in omaggio il biglietto d'ingresso ad Ivrea per i giorni della Battaglia delle Arance.
Per maggiori informazioni potete consultare il nostro sito www.foresteriadelcastello.it
venerdì, febbraio 09, 2007
Ucciso un ispettore
Poliziotto ucciso. Il padre dell'indagato:non e' stato mio figlio, colpa degli agenti. L'avvocato: nessuna confessione
Un momento degli scontri
Catania, 9 febbraio 2007
I disordini scoppiati nello stadio Massimino durante il derby Catania-Palermo, sono "legati ai lanci di lacrimogeni da parte delle forze dell'ordine". A pensarla così è il padre del giovane di 17 anni indagato per l'uccisione dell'ispettore Filippo Raciti.